Home Page - Le Antichita di Nagu

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le antichità di Nagù, sono il frutto di un commercio famigliare creato nei primi del novecento dalla famiglia Rascelli, trasformatasi col tempo in una vendita di oggetti e mobili antichi.
Importiamo direttamente da oltre trent'anni dall'Inghilterra, Francia e Scozia cercando il più possibile di inserire antichità Italiane.
Specializzati per oltre un ventennio di vendita all'ingrosso e al dettaglio di Old Sheffield  EPNS e argenti antichi allargandoci successivamente in oggestica di porcellane, ceramiche, bronzi, avori, strumenti musicali, scientifici e medicali.
Cerchiamo di evidenziare attraverso gli oggetti più significativi, sia importanti o più comuni il gusto dello scorrere del tempo.
Ci fermiamo maggiormente tra l'800 e il 900, perchè più originale e ricco di elaborazioni artistiche, frutto di ricerche fortemente legate alla moda del momento.
Cerchiamo di farvi distinguere gli stili attraverso una scelta di immagini e da stimolare il vostro interesse con singoli oggetti prodotti nei più svariati materiali, da cui si può cogliere lo spirito di un'epoca e di tutta la sua cultura.
Tentiamo di distinguere con quanta più precisione possibile, l'ebanisteria italiana, francese e inglese, cosa difficile da fare perchè per quanto riguarda i mobili molti ebanisti copiavano disegni e arredi di tutte le nazioni.
Mentre vetri, ceramiche, argenti, bronzi, avevano come comun denominatore sia la foggia che il decoro che ne caratterizzavano il periodo, e quindi le suppelletili decorative avevano un'identità ben chiara in quanto firme di artisti e manufattori contraddistinguono qualità e periodo.
 
Seguici su Facebook
Le Antichità di Nagu S.r.l.- Partita IVA e codice fiscale 11996881006


Privacy Policy
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu